1. Registrazione

Per effettuare un acquisto tramite il negozio online di Yasenka, non è richiesta la registrazione. Se non si desidera inserire l’indirizzo di consegna e le informazioni di pagamento ogni volta che si effettua un acquisto, si consiglia una registrazione rapida. È sufficiente inserire un indirizzo e-mail valido, dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, cap, luogo, numero di telefono) e una password arbitraria con cui accedere all’account utente. Si consiglia di utilizzare una combinazione di caratteri, ovvero lettere maiuscole e minuscole.
Dopo aver inserito questi dati, completi la registrazione cliccando sul campo “Registrazione”. Il tuo account rimane registrato nel sistema e vi si accede inserendo username e password nella pagina “Login”. Tutto quello che devi fare per ogni acquisto successivo è accedere con il tuo nome utente e password.
Se hai dimenticato la password, seleziona “Hai perso la password?” Nella stessa pagina. In questa posizione lascerai il tuo indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato, e al quale il sistema ti invierà automaticamente un link per reimpostare la password. Puoi cambiarlo in seguito nelle impostazioni del tuo account.

2. Effettuare un ordine

Le merci vengono ordinate tramite un modulo elettronico. Il webshop è sempre aperto per gli ordini e non ci sono orari di apertura per gli ordini. Gli ordini vengono elaborati nei giorni feriali dalle ore 08:00 alle ore 16:00. Il cliente deve compilare un “Profilo con dati di base” per il pagamento e la consegna dei prodotti desiderati e verrà informato via e-mail dell’ordine.
Passaggio 1: il sito Web del carrello degli acquisti elenca i prodotti che hai aggiunto al carrello durante la visualizzazione della pagina. Se desideri rimuovere un prodotto dal carrello, fai clic sul link “Rimuovi dal carrello” a destra del prodotto. Fare clic sul pulsante “Continua fino al pagamento” per confermare l’acquisto.
Fase 2: Il cliente conclude il suo ordine inserendo tutte le informazioni richieste (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail) nel form presente sul sito. Fare clic sul pulsante “Continua fino al pagamento” per completare l’ordine.
Passaggio 3: se l’ordine viene completato con successo, il cliente vedrà il testo “Grazie per il tuo ordine” sul sito web. Inoltre, il cliente è informato che riceverà un messaggio con i dettagli dell’ordine all’indirizzo e-mail che ha inserito nel modulo.

Yasenka si impegna a consegnare tutti i prodotti ordinati che sono in stock al momento della consegna. Se Yasenka non è in grado di consegnare nessuno dei prodotti ordinati, contatterà l’acquirente della merce tramite telefono o e-mail. Tutti gli altri prodotti ordinati verranno consegnati.

3. Prezzi e consegna

I prezzi sono al dettaglio, espressi in Euro, e sono comprensivi di IVA. Il prodotto verrà consegnato entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, se disponibile. La consegna viene addebitata secondo il listino prezzi concordato con il servizio di consegna DPD e GLS. Le spese di spedizione e imballaggio sono addebitate a parte e sono visibili in fattura.
La consegna in altri paesi dell’Unione Europea viene addebitata come “Consegna internazionale” e il suo prezzo può variare in base ai prodotti ordinati (peso del prodotto, quantità del prodotto, ecc.). Se il prezzo cambia, sarai contattato dai nostri agenti di vendita e informato delle nuove spese di spedizione. Se non accetti i nuovi costi di spedizione (se presenti) purtroppo non saremo in grado di consegnare il tuo ordine.

4. Metodo di pagamento

I. Pagamento immediato (contrassegno)
II. I prodotti presenti sul sito possono essere pagati con le seguenti carte di credito Mastercard, Visa, Diners, American Express e Maestro.

5. Annullamento dell’ordine

Hai il diritto di annullare l’ordine se ci informi, entro 3 giorni, per telefono al +39 040 370047 o via e-mail all’indirizzo info@yasenka.it. Se hai annullato l’ordine quando il pacco è già stato spedito, non sei obbligato a ritirarlo.

6. Impossibilità di consegna da parte del venditore

In caso di impossibilità di consegna del prodotto da parte del venditore a causa del fatto che il prodotto ordinato non è in magazzino o non può più essere ordinato al fornitore, il venditore ne darà comunicazione scritta all’acquirente che potrà annullare l’ordine o eventualmente accettare un nuovo termine di consegna. Se il consumatore decide di annullare l’ordine, il venditore restituirà il denaro pagato all’acquirente nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dal ritardo, maggiorato del tasso di interesse prescritto.

7. Impossibilità di consegna da parte del venditore in caso di promozioni e forte richiesta del prodotto

In caso di grandi promozioni e offerte speciali quando c’è una grande richiesta per il prodotto, il venditore comunicherà per iscritto all’acquirente l’annullamento dell’ordine e l’impossibilità di concludere un contratto / definitivo a causa dell’impossibilità di consegna del prodotto dal venditore concludendo un acquisto.
Si tratta dei casi in cui l’acquirente ha effettuato/consegnato l’ordine, ma non ha effettuato il pagamento e non ha confermato l’acquisto/conclusione del contratto da parte del venditore, nonché nel caso in cui l’acquirente abbia scelto di pagare con carta ( il pagamento non sarà realizzato da noi).

8. Risoluzione del contratto

È possibile recedere unilateralmente dal contratto entro 14 giorni senza fornire una motivazione. Per poter rescindere unilateralmente il presente Accordo, devi comunicarci la tua decisione di recedere unilateralmente dall’accordo prima della scadenza mediante una dichiarazione inequivocabile inviata per posta o e-mail, indicando il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e / o e -indirizzo di posta elettronica, ed è inoltre possibile utilizzare il MODULO PER LA RISOLUZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO, scaricabile su questo sito web (art. 33 del Codice del Consumo). Il periodo di 14 giorni decorre dal momento in cui ricevi i prodotti insieme al modulo di recesso unilaterale. È possibile scaricare il modulo di risoluzione unilaterale del contratto concluso fuori dai locali commerciali QUI. Puoi anche inviare il modulo in formato elettronico al nostro servizio clienti all’indirizzo e-mail info@yasenka.it.
Se l’utente rescinde unilateralmente il presente Accordo entro un determinato periodo, ai sensi dell’art. 76 della legge sulla tutela dei consumatori, il commerciante è tenuto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione scritta di recesso, a restituire al consumatore l’intero importo pagato dal consumatore ai sensi del contratto. Il rimborso verrà effettuato con le stesse modalità con cui hai effettuato il pagamento. Il secondo modo è possibile se è reciprocamente accettabile. Non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo in relazione al rimborso. Possiamo effettuare un rimborso solo dopo che la merce ci è stata restituita e dopo aver determinato le sue condizioni. Non accettiamo spedizioni con rimborso.
Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto qualora si tratti della vendita di un prodotto che, per sua natura, non può essere rispedito o è soggetto a rapido deterioramento.

9. Restituzione dei prodotti

Puoi restituire o inviare il reso della merce all’indirizzo: TRISAR SRL, Corso Italia,11 – 34133 Trieaste, Italia senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai inviato la tua decisione di rescindere unilateralmente il contratto. In caso di risoluzione del contratto, il consumatore è tenuto a restituire il prodotto al commerciante a proprie spese (articolo 48, comma 2, legge sulla tutela dei consumatori). Sei responsabile di qualsiasi danno derivante dalla manipolazione della merce, diverso da quello necessario per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità della merce. La merce può essere restituita per un prodotto che non è stato utilizzato e che è imballato con tutte le parti e la documentazione (fattura valida come unica prova di acquisto).

10. Reclami

In caso di reclami relativi al prodotto consegnato, si prega di contattarci per iscritto all’indirizzo e-mail info@yasenka.it. L’acquirente è tenuto a conservare la fattura.
Garantiamo che il prodotto utilizzato secondo le istruzioni allegate funzionerà correttamente. In caso di vizi, ci impegniamo a sostituire il prodotto entro un termine ragionevole ai sensi della Legge sugli Obblighi.

11. Reclami scritti

È possibile inviare reclami scritti per posta o consegnarli di persona all’indirizzo Yasenka, Corso Italia,11 – 34133 Trieaste all’indirizzo e-mail info@yasenka.it.

12. Garanzie

Yasenka non fornisce alcuna garanzia o garanzia circa l’accuratezza delle informazioni, né si assume alcun danno o altra responsabilità per errori od omissioni nel contenuto dell’offerta pubblicata.

13. Utilizzo dei prodotti

I prodotti acquistati vengono utilizzati a proprio rischio e non possono essere considerati un sostituto della terapia medica o nutrizionale.

14. Risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo

Dal 15. febbraio in tutta l’Unione Europea le controversie relative allo shopping online hai il diritto e l’opportunità di risolvere in pochi clic su questo sito. La Commissione europea ha progettato una piattaforma per tale risoluzione delle controversie accessibile a tutti i cittadini dell’Unione europea.
La piattaforma è destinata alla risoluzione alternativa (extragiudiziale) di controversie nazionali e transfrontaliere derivanti da contratti di vendita o contratti di servizi tra professionisti stabiliti nella Repubblica di Croazia e consumatori residenti nell’Unione europea (di seguito: UE) in procedimenti prima della risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo (di seguito: organi ARPS) che sono autorizzati a condurre la conciliazione o a prendere una decisione non vincolante o vincolante sulla controversia.
Quando consumatori e commercianti presentano un reclamo, gli organismi di risoluzione delle controversie agiranno da intermediari tra le due parti al fine di risolvere il problema.
Una volta raggiunto un accordo su chi risolverà la controversia, la piattaforma inoltra automaticamente la controversia a tale organismo, che è obbligato a risolvere completamente la controversia su Internet entro 90 giorni.
Una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie online dal 15 febbraio 2016 e per tutti i cittadini dell’Unione europea è disponibile qui.

15. Giurisdizione

Le presenti condizioni d’uso saranno regolate e interpretate in conformità con la legge croata, indipendentemente dal conflitto con le normative legali. La legge croata si applicherà a tutte le controversie legali che potrebbero derivare dall’Accordo. Inoltre, accetti di sottoporti alla giurisdizione dei tribunali croati e che qualsiasi azione legale intrapresa da te sarà di competenza esclusiva dei tribunali croati. Omissione di Yasenka d.o.o. esercitare i diritti o le disposizioni dei presenti termini e condizioni non costituisce rinuncia agli stessi. Se il tribunale competente ritiene che una condizione o un reclamo non sia valido, le parti concordano che il tribunale si adopererà per fornire alle parti una soddisfazione accettabile in conformità con la disposizione e le altre disposizioni della condizione e del reclamo rimarranno in vigore.