document.getElementsByClassName("out-of-stock-label")..innerHTML="ESAURITO"

Skinage collagen PRESTIGE 10.000 – Stop allo stress

Skinage collagen PRESTIGE 10.000 – formula due volte più forte per un effetto due volte più veloce

La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e, essendo esposta a stress ambientali, è l’indicatore più accurato della nostra età e del nostro stile di vita. La pelle può essere divisa in due strati: l’epidermide, lo strato esterno della barriera, e il derma, lo strato strutturale interno. L’elemento costitutivo principale di entrambi gli strati della pelle è il collagene, una semplice proteina costituita da amminoacidi. La sua matrice è responsabile del sostegno della pelle, della compattezza, dell’elasticità, dell’idratazione e della produzione costante di nuove cellule cutanee. Più collagene hai, più sana, idratata ed elastica è la tua pelle e, soprattutto, più giovane appare. Dopo i 25 anni ogni anno perdiamo l’1,5% di collagene nella nostra pelle. Questa perdita provoca l’invecchiamento della pelle, comparsa delle rughe e rende i capelli secchi, danneggiati e sottili.

L’invecchiamento della pelle, le rughe, il rilassamento cutaneo e la perdita del tono giovanile, combinati con un naturale declino della capacità del corpo di rigenerare nuove cellule, sono tutti segni visibili dell’invecchiamento. Tra i principali fattori esterni responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle ci sono i danni indotti dall’esposizione eccessiva e senza protezioni solari. Le radiazioni UV infatti sono in grado di danneggiare le strutture della pelle causando il fenomeno del fotoinvecchiamento, il quale si manifesta con un aumento della rugosità cutanea, la formazione di rughe profonde, la perdita di tono e di compattezza della pelle e un’alterata pigmentazione.

Ciò è dovuto sia all’azione diretta dalle radiazioni sulle biomolecole della pelle, che alla formazione di radicali liberi che danneggiano le strutture cellulari ed extracellulari della cute, tra cui il collagene. Con l’invecchiamento della pelle, la matrice di collagene si indebolisce, si rompe e si frammenta, interrompendo la struttura del derma. Quando la matrice di collagene degenera, diventa fragile, perde la sua capacità di mantenere l’idratazione. Mantenere la salute e la struttura della matrice di collagene è la chiave per affrontare questi problemi della pelle e può migliorare notevolmente l’aspetto giovane e sano della pelle. La ricerca ha dimostrato che il modo più efficace per mantenere la matrice di collagene è aumentare la produzione di collagene del corpo assumendo peptidi di collagene.

Skinage collagen PRESTIGE 10.000 utilizza collagene Naticol di tipo 1 di alta qualità e micronutrienti essenziali che aiutano il corpo a ricostruire e rafforzare la matrice di collagene. I peptidi di collagene marino idrolizzato di tipo 1 hanno un basso peso molecolare. Il collagene migliora l’elasticità della pelle aumentando il numero di fibroblasti (cellule responsabili della rigenerazione del tessuto connettivo) e la loro attività, migliora l’idratazione della pelle, riduce le rughe e stimola la produzione naturale di collagene del corpo. Quando il corpo registra i peptidi di collagene nel flusso sanguigno, stimola la proliferazione dei fibroblasti, migliorando la matrice di collagene. Questa doppia azione rende Skinage collagen PRESTIGE10.000 una soluzione molto efficace per la cura quotidiana della pelle. L’uso quotidiano si traduce in una pelle idratata e nutrita dall’aspetto giovanile.