document.getElementsByClassName("out-of-stock-label")..innerHTML="ESAURITO"

Perché è importante il Collagene in autunno?

Il colorito spento e grigio è tipico del dopo estate. Così come una pelle più segnata e secca è l’effetto di una prolungata e intensa esposizione solare.
Durante la stagione estiva è comprensibile e consigliato esporsi al sole moderatamente. Allo stesso modo è importante prendersi cura della propria pelle, proteggendola e idratandola costantemente, perché il sole e il caldo aumentano il formarsi di radicali liberi che alterano il normale metabolismo del collagene.
Non è insolito quindi notare in autunno un peggioramento anche a livello estetico della pelle (rughe, macchie scure, incarnato spento). E proprio nei mesi di ottobre e novembre è fondamentale correre ai ripari dai danni dello stress ossidativo che ha provocato gli inestetismi sopracitati.

Come possiamo aiutare la nostra pelle?
È importante stimolare la produzione di nuovo collagene. Per farlo può essere utile arricchire la propria alimentazione con determinati alimenti, ma anche seguire una beauty routine che abbia una duplice funzione: riparare i danni subiti durante l’estate e preparare la pelle all’inverno. In questo caso è indispensabile integrare la propria beauty routine con prodotti mirati e studiati per ridurre la profondità delle rughe, migliorare elasticità e tonicità, ripristinare l’idratazione cutanea. Yasenka Skinage Collagen Prestige assicura al vostro organismo un apporto sufficiente di collagene e di acido ialuronico, inoltre contiene il complesso della vitamina B, la vitamina C e il manganese, tutti gli ingredienti studiati per offrire alla vostra pelle i nutrienti di cui ha bisogno.
La Vitamina C, grazie al suo potere antiossidante, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e a contrastare l’invecchiamento delle cellule. Queste due azioni sono importanti anche sulla pelle. La vitamina C è in grado di bloccare le principali cause della comparsa dei segni del tempo come rughe, discromie cutanee e perdita di tono e luminosità. Inoltre, la vitamina C stimola la sintesi del collagene favorendo la rigenerazione cellulare, in questo modo la pelle appare più compatta.

Collagene anche per capelli indeboliti, spenti, fini e con poco volume?
L’autunno di solito è una stagione tragica per i capelli : oltre ad essere più rovinati dall’azione del vento e del sole in estate, con il cambio di stagione tendono a cadere in maniera più vistosa.
Si tratta di un fatto che di per sé è considerato normale, ma che può diventare preoccupante quando la perdita diventa importante e i capelli appaiono indeboliti, fragili e spenti.
Saprai che il collagene è la proteina che compone il tessuto connettivo del corpo umano, che è quello che dona sostegno e struttura al corpo. E che è indispensabile per mantenere la pelle tonica e prevenire il decadimento strutturale che si può manifestare con l’invecchiamento.
Ma sai anche che è utile per i capelli? Questo perché il collagene è formato da tre diversi aminoacidi, che sono: la glicina, la prolina e la cheratina; proprio quest’ultima è il principale costituente di peli e capelli e che rende la chioma vigorosa e sana.
Sui capelli il collagene ha un effetto anticaduta e rinforzante; permette, inoltre, di idratarli e di rigenerare la loro struttura.
Il passare dell’età e abitudini non proprio salutari (stress, fumo, alcool, alimentazione povera di proteine ed eccessiva esposizione al sole) diminuiscono la produzione naturale di collagene. Tale diminuzione va a incidere anche sulla salute e l’aspetto dei capelli, che appaiono indeboliti, spenti, sfibrati e fini, con tendenza alla caduta eccessiva. Ma, per fortuna, sono anche tanti i rimedi che possono aiutare a rinvigorirli e farli ritornare sani e forti. Con una quantità sufficiente di collagene possiamo rafforzare il follicolo pilifero e favorire la crescita dei capelli. Inoltre Skinage Collagen Prestige contiene il doppio di collagene idrolizzato. Grazie a questa forma, il collagene ha un tasso di assorbimento del 90% ed è il collagene con la migliore efficienza perché è meglio assimilato dal corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *